Tornei – Padova Nuoto: Torneo Maschile a sei quadre

La stagione agonistica del settebello della Padova Nuoto inizia con un avvincente torneo in programma questo weekend agli impianti di via Decorati, a cui parteciperanno sei squadre del Veneto e dell’Emilia-Romagna.

Sei squadre si contenderanno il primo Torneo di Pallanuoto Maschile organizzato dalla PadovaNuoto, in programma sabato 7 e domenica 8 dicembre nel suo centro sportivo di via Decorati al Valor Civile 2.
La squadra padrona di casa, allenata da Nicola Longhin, affronterà nel suo girone le formazioni del Rovigo Nuoto e del Formigine Sassuolo, mentre nel Girone B sono iscritte 2001 Padova, Pallanuoto Belluno e Bentegodi Verona.
Il programma delle sfide vedrà scendere in acqua per prime PadovaNuoto e Rovigo Nuoto, che si scontreranno sabato alle 17.30. Poi toccherà a 2001 Padova e Pallanuoto Belluno, alle 19, e quindi di nuovo la PadovaNuoto contro il Formigine Sassuolo alle 20.30.
Domenica mattina le partite riprenderanno alle 8.30 con Benetegodi Verona-2001 Padova, seguita da Rovigo Nuoto-Formigine Sassuolo (ore 10) e Bentegodi Verona-Pallanuoto Belluno (ore 11.30).
Domenica pomeriggio infine si giocheranno le tre finali: alle 15 per il quinto posto, alle 16.30 per il terzo posto ed alle 18 per la vittoria nel Torneo.

Tutte le partite della manifestazione sono ad ingresso libero.

“Sono felice che finalmente la PadovaNuoto si metta alla prova anche nell’organizzazione di un torneo di pallanuoto in quella che è la storica e gloriosa piscina padovana per eccellenza”, sottolinea il direttore sportivo Guido Taglia, “Faccio i complimenti ai tecnici e dirigenti che si sono prodigati nell’organizzazione meticolosa dell’evento e sono sicuro che la squadra di casa farà un’ottima figura”.

Più focalizzato dal punto di vista agonistico il commento del tecnico Nicola Longhin, alla sua seconda stagione sulla panchina della PadovaNuoto: “Arrivati a questo punto della stagione è doveroso un check sulla preparazione della squadra. Abbiamo rinnovato molto la rosa rispetto all’anno scorso, con innesti mirati a colmare dei buchi in alcuni ruoli ma soprattutto per quanto riguarda l’esperienza. Chiaramente siamo nella classica fase di ‘work in progress’, perciò ho voluto fortemente questo torneo per capire il nostro livello e programmare il lavoro da qui all’inizio del campionato di Promozione, che partirà presumibilmente a fine gennaio”.

A rendere possibile questo primo Torneo di Pallanuoto Maschileè anche il sostegno prezioso diValigeria Pelletteria Bertipaglia, Re.El Toys e Giocoplast Natale,partners della PadovaNuotoche hanno messo in palio gadgets e premi e a cui rivolgiamo un sentito grazie.

 

Ufficio stampa Padova Nuoto
Simone Varroto

Print Friendly, PDF & Email