Tornei – R.N. Frosinone, ottavo posto all’U11 Cup

Termina con un ottavo posto il torneo “U11 Cup” per i più piccoli di casa L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Un’altra bella domenica di pallanuoto per i nostri leoncini. Con in tasca il terzo posto guadagnato nel proprio girone eliminatorio, i gialloblù hanno dato battaglia per classificarsi tra la settima e la nona posizione.

Due partite giocate dai nostri nel bell’impianto del Villa Aurelia, che ringraziamo per l’ospitalità. Il primo match è terminato con un avvincente 3-3 contro il Roman Sport City, mentre il secondo ha visto i ragazzi della Rari Nantes Frosinone imporsi per 9-3 contro l’Empolum. Pur senza perdere mai, i piccoli ciociari sono arrivati ottavi per una differenza reti peggiore di soli due gol. Al di là del risultato, durante questa giornata di sport abbiamo potuto ammirare un bel gioco prodotto dai giovanissimi gialloblù. Ermetica la difesa, che grazie a un gioco di pressing e anticipo pulito, ha concesso pochissimo ai nostri avversari.

“Questi ragazzi mi stanno dimostrando sempre di più”, le parole a fine torneo del nostro allenatore Federico Ceccarelli. “Un gioco così è difficile da vedere alla loro età: abbiamo fatto bene le aperture per arrivare veloci davanti alla porta avversaria e una difesa a uomo per non permettere passaggi facili. A me non è mai interessato il risultato, ma dare un’identità di gioco ai miei piccoli atleti. Vedere che mi seguono è veramente gratificante. Ci prendiamo questo ottavo posto consapevoli che si può fare sempre meglio, ma sapendo di aver intrapreso la strada giusta per lavorare”.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email