Tornei – R.N. Frosinone, U11 dodicesima al torneo Città di Latina


Due fantastiche giornate di sport per gli U11 de L’Automotive Rari Nantes Frosinone nel week end dell’1 e 2 giugno nella piscina open di via dei Mille, Latina. I leoncini gialloblù, accompagnati dall’allenatore Federico Ceccarelli, sono stati protagonisti di un gran bel torneo, magnificamente organizzato dalla SPN Latina dei fratelli Gian Marco ed Eugenio Pellegrini. Venti le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia. I nostri piccoli atleti si sono piazzati dodicesimi, dopo aver affrontato nel loro girone squadre importanti come Aquademia Velletri, Perugia, SNC Civitavecchia, Alma Nuoto e Fondi. Poi i quarti di finale, la semifinale e la finalina, che hanno portato la Rari Nantes Frosinone a conquistare un onorevole dodicesimo posto.

I leoncini raggiungono questo risultato sprecando molto nelle varie partite disputate, forse per stanchezza (solo otto i giocatori a referto, ndr), sicuramente per disattenzioni, ma l’importante è aver registrato una crescita anche nelle partite stesse di questo torneo. E la soddisfazione maggiore deriva proprio da questo, sapendo che, attraverso il lavoro quotidiano, si può solo che fare meglio.

Questo il commento finale dell’allenatore dei giovanissimi gialloblù, Federico Ceccarelli: “Giocare contro squadre importanti come l’Aquademia (terza a fine torneo, ndr) e rimanere sempre in partita è da applausi per i miei ragazzi. Purtroppo però poi abbiamo momenti di buio totale che non ci permettono di arrivare dove forse meriteremmo. Ma il risultato è secondario, tecnicamente sto vedendo partita dopo partita una crescita importante. La cosa che mi ha fatto più piacere è ricevere i complimenti degli altri allenatori sul gioco espresso dalla mia squadra, che a volta non riesce a vincere ma crea gioco non buttando mai via la palla. Concludo dicendo che non si smette mai di imparare e che abbiamo ancora molto da migliorare. Ma siamo sulla strada giusta: questi ragazzi sono il futuro della nostra società e, se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un gran bel futuro”.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto