Tornei – Torneo Internazionale Aleandro Tafuro

locandina2015_1

6-8 dicembre 2015

Il Torneo Aleandro Tafuro di Pallanuoto giunto quest’anno alla sua XXV Edizione, vedrà cimentarsi in acqua alcune delle migliori compagini d’Italia e non solo.
È con grande soddisfazione infatti che l’edizione XXV assume anche una connotazione internazionale grazie alla partecipazione della Rappresentativa serba del Vaterpolo Klub Radnicki.

Il Torneo è dedicato ad uno dei soci fondatori dell’Alma Nuoto che sin dall’inizio, con l’entusiasmo che lo distingueva, ha messo l’attività agonistica della Pallanuoto ai primi posti tra gli obiettivi da perseguire.

Nella vasca di Viale dei Consoli, nel corso degli anni, si sono confrontati un gran numero di atleti alcuni dei quali sono arrivati ai massimi livelli in questo sport e giocano tutt’ora con successo nelle migliori squadre Italiane.

Auguriamo a tutti i piccoli grandi atleti di questa Edizione, di ottenere le stesse splendide soddisfazioni.

Auspichiamo inoltre che anche quest’anno in tutti, dirigenti, tecnici e spettatori prevalga il fair play e il rispetto che lo sport, ma in particolar modo l’attività giovanile, richiede.

È con grande piacere che ospitiamo e salutiamo i ragazzi, i tecnici e le società che parteciperanno alla XXV Edizione del Torneo dedicato ad “Aleandro Tafuro”. Siamo da sempre convinti che lo sport, tutto lo sport, svolga una importante funzione sociale e di crescita culturale perché abitua i ragazzi a investire il proprio tempo libero in una attività costruttiva, li induce a organizzarsi in modo fattivo, li porta ad affrontare e superare momenti difficili e faticosi sia sotto l’aspetto fisico che mentale.
Quale altra attività umana riservata ai ragazzi ha oggi le stesse caratteristiche e la stessa incisività nella costruzione della personalità e nella positiva maturazione dei giovani, come lo sport!
E non ha importanza se molti di loro non diventeranno campioni (anche se il nostro augurio sincero è che gli sforzi vengano premiati) ma di sicuro tutti saranno domani cittadini del mondo e sapranno trovare la forza per affrontare i momenti di difficoltà perché “allenati” ad affrontare il mondo con grinta e tenacia.
Siamo sicuri che anche quest’anno vivremo delle belle giornate legate alla Pallanuoto, lo sport che più di tutti noi amiamo.

 

Massimo Tafuro

Segui i risultati

Segui la diretta streaming a partire dalla 8.40 grazie a SportingTime

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto