Tornei – Un vero successo per il Boccadasse

La promessa era una: riportare l'atmosfera del Borgo alle Piscine di Albaro, e così è stato! Complice una location diversa ma altrettanto bella come le piscine e la voglia di tutti partecipanti di continuare a divertirsi ed essere solidali.
Beneficenza e solidarietà per l'Associazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma, un tumore che colpisce in età infantile, sono le parole che riecheggiano specialmente durante le finali under 11. Un vero e proprio successo il torneo giovanile sponsorizzato dalla Pro Recco Academy, che vede contendersi il trofeo, da 6 squadre, per un totale di 80 bambini. Vincono i Nuotatori Genovesi, padroni di casa, che si impongono dopo ben 9 tiri di shoot out sul Plebiscito Padova che dimostra tenacia e caparbietà. A seguire la Sportiva Sturla conquista il podio in un derby tutto cittadino contro i cugini dell'Andrea Doria, metre lo Sporting Club Quinto si impone nel derby del levante contro i “camoglini” del Recco Academy.
12 Squadre (140 atleti) miste di atleti maschi e femmine, agonisti e non, si sono contese la VI edizione del torneo.
La lotta per il podio è sicuramente la più pittoresca, dopo una presentazione in stile “Space Jam”mixata dal sempre presente DJ Luca Callà, la Genova Paint Ball si impone agli shoot out, merito di un super Insolitto (che vincerà il miglior portiere) che con una parata miracolosa su Giulia Viacava, la migliore dei suoi, spegne le speranze alla squadra coriacea dei Dinamo Jabas di capitan Federico Vescovo. Molto agonistica e divertente la finale per il primo posto dove la A.E.D.I.V, compagine ponentina, trascinata da Marco Giordano, non riesce ad avere la meglio contro la più cinica ed esperta (da molte edizioni presenti al torneo) degli Sbronzi di Riace di Cristian Gandini e Marilena Sessarego (miglior giocatrice).
Il premio per il gol più bello viene assegnato a Diego Valoncini, che ha messo a segno un gol strepitoso con il piede, mentre il premio più ambito “il giocatore sa Beach” viene dato in trionfante a Riccardo DallOrto portiere che da anni partecipa con entusiasmo alla manifestazione.
Alla premiazione , condotta, da Daniele Elefante, giocatore e giornalista nel mondo della pallanuoto, hanno preso la parola Filippo Minuto presidente dellAssociazione Italiana per la Lotta al neuroblastoma che premierà Carolina Marcialis per la foto “con il bracciale” che ha preso più like e il Presidente del Municipio Medio Levante Francesco Vesco che rinnova il suo impegno per riportare a Boccadasse il torneo, o per continuarlo alle Piscine in caso di necessità.
Un doveroso ringraziamento va a Gianluca Silipo “Magia” e a tutti gli altri sponsor che hanno contribuito economicamente alla riuscita del torneo, agli arbitri Fabio Brasiliano, Massimiliano Sponza, Alessia Ferrari e Massimiliano Gorrino, alla Sportiva Sturla per il campo e alla Bogliasco Bene per le porte “baby”, alla Polisportiva Vignocchi per il supporto burocratico, al Municipio Medio Levante per il patrocinio.
Un doveroso grazie va inoltre alle Piscine di albaro, che con poco preavviso si sono mobilitate per permetterci lo svoglimeto del torneo nel migliore dei modi mettendo a disposizione una vasca storica e bellissima.
Da segnalare infine un vero e proprio record di presenze per questa edizione…sono ben 200 gli atleti che hanno partecipato a cui va un singolo grazie ciascuno!
L'appuntamento è alla VII edizione!!!!
Gli organizzatori
Lorenzo, Luca , Davide, Matteo, Giacomo, Riccardo e Dino.

TARGHE SPECIALI

Alla Polisportiva Vignocchi

al Municipio Medio Levante

al fotografo ufficiale Carlo Rinaldi

a Franco Falcone maestro della BeachWaterpolo

PREMI SPECIALI

Premio foto con più like: Carolina Marcialis
(Foto Rinaldi)
Miglior cannoniere : Lorenzo Bruni “panda”
(Foto Rinaldi)
Miglior Portiere premio Magia : Insolitto Federico
(Foto Rinaldi)

Miglior Giocatrice premio Magia : Marilena Sessarego
(Foto Rinaldi)
Miglior Giocatore premio Magia : Marco Giordano
(Foto Rinaldi)
Gol più bello premio Kia Motors : Diego Valoncini
(Foto Rinaldi)
Giocatore da Beach : Riccardo Dall'Orto
(Foto Rinaldi)

Nelle foto premi speciali e squadra vincitrice di Carlo Rinaldi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto