Under 17. Successo anche nell'ultima giornata di campionato per le giallorosse allenate da Enrico Alonzi che in trasferta, con il primo posto già in cassaforte, battono con il risultato di 6 – 8 l'Anguillara.
Con la testa già proiettata alle semifinali, la partita comincia fin da subito in maniera molto contratta con la squadra di casa che chiude il primo quarto con il vantaggio di un gol (4 – 3) e che riesce ad imporsi anche nel secondo frangente di gioco per 2 a 1. Ripresa della SIS Roma nel terzo tempo che si conclude a reti bianche con reazione nel quarto ed ultimo quarto che vede le giallorosse mettere a segno 4 reti senza subirne nemmeno una. Ciò permette alla squadra di Alonzi di vincere anche quest'ultimo incontro e di chiudere il campionato regionale con 9 vittorie, una sola sconfitta, con 27 punti conquistati 124 gol fatti e 47 subiti.
Enrico Alonzi ha così commentato il match: "Abbiamo fatto una brutta prestazione ma me l'aspettavo perché diamo il meglio di noi quando c'è qualcosa da giocarsi, ma in questo caso il risultato era già acquisito. Questo atteggiamento devo dire che non mi è proprio piaciuto. Certo mi aspettavo che avremmo cominciato più contratte perché già da un po' di tempo abbiamo aumentato i carichi di lavori in vista delle imminenti semini finali. Sono felice di come però hanno reagito nel quarto tempo dimostrando che anche in una situazione critica siamo capaci di destreggiarci bene. Ora dobbiamo solo affinare alcuni dettagli in tutti i reparti per arrivare alle semifinali pronti al meglio".
Le seminifinali si giocheranno ad Ostia, contro Ancona, Trieste e Varese venerdì 3 e sabato 4 giugno 2016.
Enrico Ferdinandi
Ufficio stampa SIS Roma