Con sette giorni di ritardo sulla data inizialmente prevista per il quadrangolare di Santa Maria Capua Vetere (per un problema tecnico all’impianto), è arrivata la ‘puntuale’ vittoria della Under 17 della Zurich Barbato Cesport, guidata a bordo vasca da Rosario Esposito.
Dopo una combattutissima sfida con il Volturno, terminata 8-6 in favore del club vomerese, c’è stato il ‘derby’ con la seconda squadra gialloblù, battuta con un rotondo 11-1. Nella terza e decisiva partita, la Zurich Barbato Cesport ha superato il Nuoto 2000 col punteggio di 6-2, chiudendo così al primo posto e a punteggio pieno. Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore della Zurich Barbato Cesport, Rosario Esposito:
“Era il primo vero impegno di questa stagione e sono molto contento per questo successo fortemente voluto dai miei ragazzi, peraltro giovanissimi. In squadra, infatti, abbiamo solo 3 giocatori del 1999, gli altri sono tutti del 2000 e del 2001, e quindi hanno ampi margini di crescita fisica e tecnica. Ho fatto ruotare tutti gli effettivi a mia disposizione e da tutti ho avuto il contributo che mi aspettavo. Lavorano duramente in allenamento, e oggi hanno dimostrato di avere la velocità e l’intensità necessaria per essere competitivi contro ogni avversario. Le partite di oggi sono state molto impegnative sia fisicamente che mentalmente, e su entrambi gli aspetti ci siamo fatti trovare prontissimi. Oggi festeggiamo la vittoria di questo Trofeo, da domani riprendiamo ad allenarci con intensità e determinazione in vista dei prossimi impegni
Ufficio Stampa Cesport Italia