U 19 F SF – Tabellini 3° giornata

Garritano Benedetta - Intera_553x768
Si sono disputate a Cosenza le prefinali nazionali del campionato under 19 di pallanuoto femminile. La classifica finale ha visto la formazione cosentina chiudere a punteggio pieno a quota nove, seguita dal Velletri a quota sei, Ekipe Orizzonte Catania a tre e Voltuno a zero punti. In virtù di questa classifica, Città di Cosenza e Velletri accedono alle finali nazionali in programma dal 21 al 24 Luglio a Cosenza.

 

Prima partita terza giornata.

Città di Cosenza – F&D H2O Velletri 12-1 (2-0,2-0,6-0,2-1)

Città di Cosenza: Nigro, Citino(6), Presta(1), Gallo(1), Greco, Ferriero, Marani(2), Diacovo, Bonaparte, Lerose, Nisticò(1), Garritano(1), Sena. Allenatore: Marco Capanna.

F&D H2O ASD Velletri: Maggiore, Simi, Magno, De Marchis, Marinucci, Rosini, Staffulani(1), D’Annibale, Manzo, Clementi, Bagaglini, Passaretta, Tomassini. Allenatore: Danilo Di Zazzo.

Arbitro: Antonio Pascucci di Napoli.
Giudice Arbitro: Filippo Rotunno di Napoli.
Note:superiorità numeriche 5/7 + 1 rigore realizzato Città di Cosenza, 0/3 + 1 rigore sbagliato Velletri.

Qualificate già con una giornata di anticipo, Città di Cosenza e Velletri appaiate in classifica a quota sei punti, si sono affrontate per il primato nel girone. L’ha spuntata per 12-1 la formazione cosentina in quello che è stato un vero monologo e chiudendo così a punteggio pieno. La squadra allenata da Marco Capanna ha mostrato grande efficacia anche nelle superiorità numeriche, con una Giusy Citino che ha realizzato ben sei reti, per un bottino personale nelle tre gare di tredici realizzazioni. “Un deciso passo in avanti – rileva Marco Capanna – nella crescita della squadra. Ho visto una buona attitudine difensiva ed ora abbiamo due settimane per farci trovare pronti per queste importantissime finali. Citino e Garritano stanno ricoprendo bene e con personalità il ruolo di capitano”. La Città di Cosenza ha così chiuso la fase interregionale e le prefinali nazionali a punteggio pieno.

 

Seconda partita terza giornata.

Ekipe Orizzonte Catania – ASD Volturno S.C. 12-3 (4-1,3-0,1-2,4-0)

Ekipe Orizzonte Catania: Schillaci, Musumeci(1), Campione(1), Amedeo(1), Arcidiacono(1), Cavallaro(2), Casabianca, Sapienza, Vecchio(1), Aiello(1), Riccioli(2), Santapaola(2), Buccheri. Allenatore: Martina Micieli.

ASD Volturno S.C.: Uccella, Zito C.(1), Zito F.(1),  Llacia, Abbate, Vitale, Martucci, Di Grazia, Riccio, Palmiero(1), Battimielo, Fatone, Di Caprio. Allenatore: Salvatore Napolitano.

Arbitro: Matteo Rotunno di Napoli.
Giudice Arbitro: Filippo Rotunno di Napoli.
Note: superiorità numeriche 4/6 + 2 rigori sbagliati Ekipe Orizzonte Catania, 1/4 Volturno. Campione(Ekipe Orizzonte Catania) espulsa, Abbate(Volturno) uscita limiti falli.

Ormai fuori dai giochi Ekipe Orizzonte Catania e ASD Volturno S.C. hanno giocato per evitare l’ultimo posto nel girone. Alla fine l'ha spuntata la squadra siciliana che si è imposta per 12-3 al termine di una partita che ha sempre tenuto saldamente in pugno.

Antonio Stagliano
Cosenza PN


U19 SEMIFINALI GIRONE 2 VARESE

BOGLIASCO BENE-VARESE ON 15-3 (5-2, 4-0, 3-1, 3-0)
U19 BOGLIASCO QUALIFICATO ALLE FINALI

BOGLIASCO BENE Malara, Cocchiere A. 2, Gualdi 1, Mauceri, Trucco 1 rig., Millo 5 (1 rig.), Crovetto 1, Rogondino 1 rig., Cocchiere T.2 (1 rig.), Santinelli 1, Franci 1, Bettini, Falconi. All. Sinatra

VARESE ON Girardi, Bianchi, Daverio B., Masiello, Ielmini 1, Caverzaghi, Cenacchi 1, Brusco 1, Daverio G., Marrone, Giroldi, Brighera, Giannoni. All. Gesuato

Arbitro Ruscica
Superiorità Numeriche Bogliasco 1/4 e quattro rigori, Varese 0/5
Note  Uscite per limite di falli: Brughera (V) nel primo tempo, Santinelli (B) nel secondo tempo, Ielmini (V) nel quarto tempo. 

Non ci sono dubbi l’under 19 della Bogliasco Bene stasera è scesa in acqua con un unico obiettivo: vincere e qualificarsi per le Finali scudetto. E così è stato. Le bianco-azzurre si impossessano del pallino del gioco per non mollarlo più e portare a casa i tre punti finali e la posta intera. Appuntamento dal  21 al 24 luglio a Cosenza. Un ringraziamento particolare al dirigente Armando Santinelli ed al fotografo Gianluca Mauceri.

Mario Sinatra allenatore Bogliasco Bene:-“Abbiamo giocato bene, tranquille, come doveva essere. Loro sono una bella squadra in crescita e noi abbiamo fatto il nostro, offendo spazio e minutaggio per tutte. Questo è un altro obiettivo centrato e continuiamo a lavorare. Domani sei ragazze partono per Avezzano convocate in Rappresentativa Ligure per  il Trofeo delle Regioni 2012 e sono Falconi, Teresa Cocchiere, Santinelli, Bettini, De Salsi, Giulia Carpaneto. Noi saremo alla Vassallo, common training  con la Nazionale femminile Thailandese. Ancora semifinali  sabato e  domenica prossima, questa volta categoria under 15, nella nostra piscina”.   

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com
https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto