U20 M – Terza vittoria consecutiva per una giovanissima Zero9


Zero9 Roma Pallanuoto – C.C. Lazio 9-8 (3-2, 2-1, 3-3, 1-2)

Terza vittoria consecutiva e quarta per la Zero9, che chiude in bellezza il campionato U20, al quarto posto e con 12 punti in classifica. Se per tutto l’arco dell’anno avevamo giocato interamente sotto categoria, in quest’ultima partita l’età media è scesa ancora di più. Tantissimi, infatti, gli U16 all’esordio assoluto nel massimo campionato giovanile, solo cinque U18 e due U14 a completare la squadra scelta da coach Marco Carlomusto.

La cronaca

Va subito in vantaggio la C.C. Lazio, 0-1. Veemente la risposta della Zero9: De Simone due volte Tedone trovano la via della rete, ribaltando subito il risultato, 3-1. Sul finale di tempo il gol del 3-2 degli ospiti. A inizio secondo parziale è Tresa ad allungare ancora per i suoi, subito imitato da De Simone: è 5-2 e padroni di casa in pieno controllo del match. Gli ospiti non ci stanno e provano a reagire segnando la rete del 5-3 con cui si va all’intervallo lungo.

La seconda parte di gara si apre con il rigore segnato da Maresca, 6-3. La C.C. Lazio accorcia ancora, ma è Cuello a riportarla subito a debita distanza, 7-4. De Simone segna ancora e fa tripletta: 8-4 e massimo vantaggio Zero9. Un leggero rilassamento dei nostri ragazzi porta gli ospiti a segnare rapidamente due reti: è 8-6 a fine terzo tempo.

Tresa segna alla prima azione del quarto tempo: 9-6, doppietta personale e partita in ghiaccio. La manovra offensiva della Zero9 si fa un po’ macchinosa e non riesce a pungere più, mentre la C.C. Lazio prova con tutte le sue forze a pareggiare e si porta sul 9-8 quando manca ancora metà del parziale. Un paio di sontuose chiusure difensive di Olivi – autore di una grande partita – evitano il peggio. Galbiati – tra i migliori dei suoi – para alla grande: la Zero9 vince 9-8.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Palmieri, Tedone 2, Paris, Tresa 2, De Simone 3, Anelli, Olivi, Carcangiu F., Corretini, Cuna, Maresca 1, Cuello 1. TPV: Marco Carlomusto.

Arbitro: A. Petrini.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto