Waterpolo Summer Experience

70 PALLANUOTISTI SORRIDONO E IMPARANO NEI CAMPI INSTALLATI NEL LAGO DI BRACCIANO

La CC Lazio Waterpolo monta due campi di pallanuoto nel Lago di Bracciano e accende il sorriso di 70 ragazzi

La Waterpolo Summer Experience della CC LAZIO Waterpolo – tradizionalmente svolta in Slovenia – quest’anno post pandemico si è trasferita nella splendida cornice del lago di Bracciano. Un team coach di livello come Maurizio Mirarchi, uno staff energico e professionale di coach come Franco Ferretti, Davide Bini, Mattia Giampietro e Daniele Civitella, la palestra e la piscina dell’Hotel Alfredo uniti a ben 2 campi da pallanuoto montati nel lago davanti alla spiaggia del ristorante Alfredo da Persichella che ha sfamato gli atleti durante il soggiorno sono stati gli ingredienti della splendida esperienza formativa di pallanuoto a cui hanno partecipato 70 atleti di varie età e società.

“Un campus formativo e entusiasmante sia sotto la forma partecipativa dei ragazzi sia sotto l’aspetto organizzativo” commenta Maurizio Furlan il presidente della CC Lazio Waterpolo e continua “È l’unico campus svoltosi in 3 settimane a luglio!!! Sono sorpreso di vedere un risultato così entusiasta dei ragazzi e dei genitori di diverse società per questa iniziativa. Il mondo della pallanuoto ne aveva un gran bisogno. Dopo 2 anni sacrificati dalla pandemia. Ci sono mancati i confronti delle amichevoli, la presenza del pubblico, le energie per creare momenti di aggregazione coerenti con le disposizioni Covid 19. In queste settimane abbiamo potuto ricreare tutto questo con il torneo Finale del venerdì, nel quale i genitori potevano assaporare la gioia di rivedere i propri figli giocare col sorriso.

Quando ho incontrato alcuni imprenditori del Lago di Bracciano per impostare questa iniziativa ho trovato nel tessuto locale una grande disponibilità e voglia di far vivere gli sport acquatici nel lago. Una comunità di intenti che ha consentito a questa esperienza di essere realizzata nelle migliori condizioni possibili. Per tutelare i ragazzi abbiamo reso l’accesso alla Waterpolo Summer Experience subordinato alla certificazione di negatività al Covid 19 per vivere in serenità le molteplici attività sportive realizzate nei 5 giorni. Ringrazio di vero cuore Andrea Formaggi del ristorante Alfredo da Persichella e la nuova gestione dell’hotel Alfredo adiacente che hanno accolto i ragazzi facendoli sentire protagonisti di una ripartenza vera e propria della pallanuoto. Stiamo già lavorando per rendere questi campus un appuntamento stabile estivo nei prossimi anni coinvolgendo anche società sportive di altre regioni e nazioni”.

Per chi vuole venire a trovarci siamo qui fino al 23 luglio!

Per informazioni (email waterpolosummerexperience@gmail.com – telefono Daniela cell. 347 6052802)

 

CC Lazio WP

 

Print Friendly, PDF & Email