WP Novara: risultati e considerazioni del Presidente Rognoni

logo-wp-novara

Sta calando il sipario anche su questa stagione, che è stata estremamente positiva per la Waterpolo Novara. A commentare con orgoglio i risultati, le soddisfazioni, e gli obiettivi è il vice presidente Alberto Rognoni.

Prima squadra:
«Partiamo da un risultato a sorpresa della Promozione, dove ci giocheremo la finale per salire in serie C con la forte Safa 2000 di Torino. La nostra squadra si è classificata seconda in campionato, proprio alle spalle della favorita Safa 2000, con un roster formato da qualche giocatore esperto e molti U17 e molti U15 che, sotto l'attenta guida di coach Luca Polacchi, hanno sorpreso tutti ottenendo dei risultati oltre le migliori previsioni».

Giovanili:
«La stagione volge al termine anche per il settore giovanile, dove spicca il titolo di Campione Regionale della U17, che ha portato la squadra fino alle semifinali Nazionali, per confrontarsi con le migliori squadre italiane. A questo aggiungiamo gli U15 che sono al 2° posto e gli U13 al 3° posto, per confermare la stagione agonistica di primissimo livello».

Progetti pronti a partire:
«Mentre termina questa stagione, stiamo lavorando per la prossima, partendo dagli Street Games di luglio, per poi ampliare i nostri progetti alla scuola, primaria e secondaria, in accordo col Comune. Riprenderemo anche il progetto di portare ragazzi disabili in acqua, per far provare il nostro sport e divertirsi con la pallanuoto. Si riprenderà tutta l'attività agonistica, cercando di aumentare il numero dei più piccoli dell'Acquagol, confermare i campionati nelle categorie U13, U15, U17, U20 ed essere protagonisti nella Promozione».

 

WATERPOLO NOVARA, PROMOZIONE: Sabato 28 maggio si è giocata la 3^ giornata di ritorno

Si chiude dopo sei giornate il breve campionato di Promozione che ha visto la Waterpolo Novara piazzarsi in seconda posizione, alle spalle della favorita del torneo. Nell’ultima giornata, i novaresi allenati da Luca Polacchi hanno ospitato la capolista Safa 2000 che si è imposta per 14-6. La sconfitta interna non rovina l’umore dei novaresi che, con una squadra composta da giocatori esperti e moltissimi under 15 e under 17, ha sempre saputo tener testa a tutte le avversarie incontrate in queste sei giornate.

I giochi per salire in C, adesso, passano dagli scontri finali del 4 e 11 giugno.

 

Campionato Promozione Piemonte e Valle d’Aosta, 3^ giornata di ritorno, sabato 28 maggio

Waterpolo Novara – Safa 2000 6-14

 

 

WATERPOLO NOVARA, UNDER 15: Il risultato della quarta giornata di ritorno

Dinamica Torino A – Waterpolo Novara era la partita tutta da seguire; rivali da sempre, le due squadre inseguivano il primo posto nella classifica under 15. Sono i torinesi a imporsi per 11-8 sulla formazione allenata da Luca Polacchi. Dopo un primo tempo in assoluta parità (2-2), la Dinamica Torino ha fatto suoi gli altri tre parziali. I novaresi ci credono e lottano, ma cedono ai padroni di casa un punto di vantaggio nel secondo, nel terzo e nel quarto tempo. Il risultato a favore dei torinesi fa scivolare la Waterpolo Novara in seconda posizione quando mancano tre giornate al termine della regular season.

Così la società: “Sconfitta decisiva per le sorti del campionato e passaggio di consegne dai nostri ragazzi ai pari età della Dinamica, che hanno vinto meritatamente. Complimenti. Comunque bravi i nostri ragazzi. Forza, la crescita passa anche dalle sconfitte”.

 

Campionato under 15 Piemonte e Valle D’Aosta, 4^ giornata di ritorno, domenica 29 maggio

Dinamica Torino A – Waterpolo Novara 11-8

 

 

Valeria Abate
Ufficio Stampa WP Novara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto