Kally NC Milano torna da Roma con un punto e diciamo subito che è totalmente meritato.
Dopo la brutta sconfitta subita in casa settimana scorsa, la squadra di Diblasio sforna una prestazione di carattere, mettendo in mostra un buon gioco e mette in cascina un buon punto nella rincorsa alla Final Six di Firenze.
La partita si sviluppa per tutti i tempi in un sostanziale equilibrio: passa in vantaggio Milano con una buona soluzione dal centro di Apilongo, subito pareggio di Roma che allunga poi sul 2 a 1. Milano pareggia i conti con Repetto, ma Roma chiude il tempo in vantaggio per 3 a 2.
Si riparte nel secondo, Roma prova ad allungare e si porta sul 4 a 2. Milano è in partita però, combatte su tutti i palloni e in tutte le zone del campo, chiude il tempo sull’ 1 a 1 e si cambia campo sul 4 a 3.
Qui la squadra meneghina infila un mini break di 2 gol, ribalta la situazione con due gol delle due straniere Axelle Crevier e Kata Menczinger e si ritrova in vantaggio 5 a 4 a metà del terzo tempo.
La partita è vibrante, in campo le squadre non si risparmiano e volano anche dei colpi al limite del regolamento. La Roma trova il pareggio, 5 a 5, ma Milano ha ancora la forza di trovare il vantaggio e chiude il terzo tempo in vantaggio per 6 a 5.
Inizia il quarto e ultimo tempo, e Roma con due folate segna due volte, complice anche una sfortunatissima deviazione di un difensore che spiazza Nigro.
Sembra finita, seguono alcune azioni con nulla di fatto da ambo le parti, fino all’ultimo minuto, che inizia con Roma sempre in vantaggio.
Milano si butta in avanti e trova un uomo in più per fallo su Gitto. Mancano 15 secondi, Milano ragiona, fa un buon giro palla e trova in posizione 4 Zerbone, che a a 5 secondi dalla fine trova il gol del meritatissimo pareggio.
Diblasio al termine del match:” sono contento per le ragazze, se lo sono meritate, perché le prime a esserci rimaste male dopo l’ultima partita erano proprio loro. Abbiamo parlato, abbiamo rivisto la partita, ma sopratutto non ci siamo demoralizzati e abbiamo lavorato bene questa settimana.
Sapevamo che abbiamo del potenziale e magari lo schiaffo ricevuto ci è servito a tirar fuori il carattere. Quindi bene siamo contenti, uscire senza punti dalla partita di oggi non sarebbe stato giusto per quanto visto in acqua. Però ora abbiamo ancora strada da fare, abbiamo 4 partite da giocare, e cercheremo di dare il massimo, proseguendo quello che di buono abbiamo fatto.”
NC Milano