La Kally Nc Milano blinda il 4 posto in campionato con il pareggio odierno per 10 a 10 contro il Rapallo Pallanuoto e complice la sconfitta di Bogliasco in Calabria.
Match che, ironia della sorte, si riproporrà venerdì prossimo a Firenze poiché Rapallo occupa la 5 posizione.
Match odierno che verrà ricordato anche per l’ultima partita casalinga del capitano Federica Cordaro, giustamente omaggiata dal Società, dal CONI Lombardia e da un numerossimo pubblico. Cordaro, che tra l’altro, risponde all’affetto mettendo in acqua una grande prestazione, segnando 2 gol e combattendo ai 2 metri con grande personalità.
Match che si mette subito bene per Milano che parte fortissimo e infila 3 volte la porta di Lavi. Rapallo non si disunisce e chiude il primo tempo rifacendosi sotto. 3 a 2 al termine del primo tempo.
Parziale che Rapallo restituisce alle meneghine al termine della seconda frazione di gioco. Cambio campo in perfetta partita 5 a 5 e partita apertissima a qualsiasi risultato.
Terzo tempo dove la squadra ligure produce il massimo sforzo e trova per ben cinque volte il gol. Milano fatica in questa frazione, e spreca tantissimo in attacco, trovando solo 2 reti.
Inizia il quarto tempo, sembra in discesa per Rapallo, ma Milano entra con il piglio giusto, trovando subito l’1-2 che rimette ferocemente in partita Milano.
La squadra di Antonucci smette di giocare, non riesce piu a essere pericolosa mentre Milano si butta con determinazione alla ricerca del pareggio. Pareggio sacrosanto che arriva a poco meno di 1 minuto dal termine con Ranalli che non lascia scampo a Lavi.
Il tecnico milanese Diblasio: “chiudiamo la stagione regolare al 4 posto, e devo dire che è sicuramente un risultato di prestigio a cui non molti, noi escluso ovviamente, credevano. Questo ci deve dare forza e consapevolezza perché la formula attuale di fatto pareggia quanto espresso in campionato e ci rimette tutti sulla stessa linea. Incontreremo ancora Rapallo venerdì sera a Firenze, e la motivazione e la voglia faranno la differenza, visto che i valori tecnici sono pressoché analoghi. Da questo punto di vista abbiamo fatto un gran quarto tempo, ci siamo dal punto di vista fisico, abbiamo però regalato ancora tante occasioni in attacco e lavoreremo sui particolari per quest’ultima settimana. L’ho già detto e lo ripeto: l’anno scorso era già stato un premio esserci nella Final Six: quest’anno vogliamo provarci a fare un passo in più!”
NC Milano