A2 M – Bella vittoria della Rari Nantes Arenzano

Matteo Bruzzone

Arenzano-Chiavari 9-6 (2-2, 2-1, 2-0, 3-3)

Arenzano: Damonte, Masio, Messina 2, Siri 1, Bruzzone 4 (1 rig.), Colombo, Robello, Piccardo, Benedetti 1, Lottero, Grosso, Pesenti 1, Piccardo. All. De Grado,

Chiavari: Cavo, Vaccarezza, Pineider 1, Prian 3, Oliva, Barrile, Tabbiani 2, Lanzi, Raineri, Croce, Cambiaso, Ottazzi, Grassi Lucetti. All. Mangiante.

Arbitri: Pagani Lambri e Ruscica.

Superiorità numeriche: Arenzano: 3/10 + 2 rigori, Chiavari 5/14.
Note: usciti per limite di falli Barrile e Pineider (C) e Messina (A) nel quarto tempo. Nel primo tempo Pesenti (A), al minuto 5’04”, fallisce un tiro di rigore (parato da Cavo).

IL COMUNICATO DELLA F.I.N.

L’Arenzano supera 9-6 il Chiavari nel derby salvezza e lo stacca di tre punti. Cominciano meglio i vede-blu che dopo quattro minuti sono avanti 2-0 con la doppietta di Prian. I padroni di casa rimontano con Pesenti (ex Savona) e Bruzzone su rigore nel primo tempo e nella ripresa compiono il sorpasso; protagonista dei secondi otto minuti il numero cinque in calottina bianca Buzzone, autore di una doppietta. Nel terzo tempo è Messina a realizzare la doppietta che vale il 6-3 e l’allungo decisivo dell’Arenzano. A 6’40” dalla fine Pineider riapre la partita con un gol in speriorità numerica (ma dopo due minuti è costretto a uscire per limite di falli). In seguito botta e risposta tra Benedetti e Tabbiani prima e Bruzzone e ancora Tabbiani per l’8-6 a tre minuti dalla sirena. L’ultimo gol, quello del definitivo 9-6, è di Siri a un minuto dalla fine.

 

RN Arenzano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto