A2 M – Prima vittoria per la Roma Nuoto

LATINA BATTUTA PER 10-7

Esordio in casa e prima vittoria per la Roma Nuoto. I giallorossi si sono imposti nel derby laziale contro la Latina Pallanuoto con il punteggio di 10-7, portando a casa i primi tre punti di stagione. Partita sempre in gestione degli uomini di Roberto Gatto, abili a contenere tutti i tentativi di rimonta degli avversari. Ora la Roma sarà attesa a Salerno per la terza sfida di stagione, in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.

La cronaca. La Roma parte in quarta e infila la prima rete a pochi secondi dal via grazie a Claudio Innocenzi. La risposta della Latina non si fa attendere, ma i giallorossi rispondono con due gol di fila, a firma del maltese Stevie Camilleri in superiorità e del giovane Alessio Navarra. Arriva anche il 4-1 grazie ad una bella girata del classe 2000 Andrea Narciso, che chiude il primo parziale.

Il secondo tempo si apre con il tentativo di rimonta dei pontini, autori di due reti consecutive. La Roma risponde con la rete del 5-3 siglata dal giovane Narciso a tre secondi dalla sirena.

In avvio di terzo parziale arriva la seconda rete odierna del bomber maltese Camilleri in superiorità. Dopo due belle parate di De Michelis, i pontini riescono a trovare la porta approfittando dell’uomo in più. Ancora Latina per il 6-5, ma la Roma risponde con la rete del giovanissimo 2001 Francesco Faraglia in superiorità. Gli ospiti non si arrendono e restano a contatto grazie al gol del 7-6.

L’ultimo quarto si apre con la seconda rete del match di Claudio Innocenzi. Anche Faraglia torna in gol siglando il 9-6. La Roma non si ferma: Stevie Camilleri completa una tripletta mettendo a segno la rete del 10-6 in controfuga. I pontini trovano la settima rete del match, che si chiude per 10-7.

“Abbiamo preparato questa partita per tutta la settimana” il commento del tecnico Roberto Gatto. “Venivamo dal pareggio a Catania che ci aveva lasciato l’amaro in bocca. Sapevamo di incontrare una squadra forte, preparata e ben allenata. Sono contento soprattutto dell’atteggiamento dei ragazzi, hanno avuto quella cattiveria agonistica che stiamo cercando di raggiungere dall’inizio dell’anno. Ricordiamoci che abbiamo un gruppo con nove giocatori del settore giovanile: oltre ai quattro senatori i più grandi hanno diciotto anni. Ora ci attende il Salerno, il campo è ostico e la squadra ha investito molto. Ci giocheremo la partita a viso aperto e sicuramente andremo lì per fare punti. Il campionato di quest’anno è molto equilibrato e la nostra squadra a mio parere non ha limiti”.

“Il lavoro paga” sono invece le parole del difensore Claudio Innocenzi. “È stata una settimana ottima dal punto di vista psicologico e tattico e oggi se ne sono visti i frutti. Abbiamo iniziato molto forte e ho visto nei ragazzi un controllo del gioco per tutta la partita. È stato un gran riscatto, abbiamo fatto molto bene quello che avevamo preparato in settimana. In trasferta a Salerno dovremo fare pochissimi errori, sarà una gara dura. Quello di quest’anno sarà un campionato con molti risultati a sorpresa, gara dopo gara andremo avanti e lavoreremo duramente fino alla fine”.

ROMA NUOTO – LATINA PALLANUOTO 10-7

ROMA NUOTO: De Michelis, De Santis, Faraglia 2, Moroni, De Robertis, Navarra 1, Camilleri 3, Innocenzi 2, Lapenna, Calcaterra, Africano, Narciso 2, Pinci. All. Gatto

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Mattiello 1, Migliaccio 4, Mauti, Falco, Mellacina, Maras 1, Parisi, Priori, Barberini 1, Mele, Giugliano. All. Miramarchi

Arbitri: Cafiero e Lo Dico

Note: parziali 4-1, 1-2, 2-3, 3-1. Spettatori 200 Uscito per limite di falli Africano (Roma Nuoto) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Nuoto 4/10 e Latina Pallanuoto 3/7

 

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

 

 

 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto