A2 M – Copral Muri Antichi supera il CUS Unime per 17-13

COPRAL MURI ANTICHI-UNIME 17-13

Oggi per la Copral Muri Antichi c’era soltanto un imperativo: vincere. Così è stato per i ragazzi di Saro Scorza che riescono ad avere la meglio nel derby contro l’Unime con il finale di 17-13. Partita ricca di gol dove sono stati gli attacchi a prevalere sulle difese. In casa Muri non è sceso in vasca Tringali, non al 100%, mentre per i messinesi ha pesato senza dubbio l’assenza di Spampinato tra i pali.

Pronti via e il Messina si porta subito sul 3-0. Runza in superiorità, Vittorioso e Cusmano con un pallonetto portano in orbita la squadra di Naccari. La Copral però non ci sta e con un Belfiore in più riesce a ritrovare lucidità dopo un approccio ancora poco convincente. Il sorpasso lo sigla Castagna, Basile con l’uomo in più e ancora Belfiore, su recupero di Castagna fissano il punteggio sul 6-4. I Muri iniziano a nuotare con una certa continuità e a realizzare anche in contropiede con Zovko (9-5) per il primo strappo. In avvio di terzo parziale arriva il 12-7 su rigore di Camilleri per fallo subito da parte di Muscuso. C’è gloria anche per Longo bravo a mettere dentro su assist di Camilleri. A cavallo tra fine terzo parziale e inizio del quarto gli ospiti provano a rendere meno amaro il passivo, con Cama che accorcia sul -3, ma Muscuso e una difesa attenta consento alla Copral di amministrare il vantaggio e a portare a casa tre punti fondamentali per la conquista del secondo posto.

Copral Muri Antichi che occupa momentaneamente il secondo posto in classifica causa rinvio delle altre due partite di giornata del girone sud di serie A2.

“Oggi ci interessava solo vincere per restare agganciati al treno play-off – afferma il presidente Spinnicchia – abbiamo pagato inspiegabilmente un approccio un po’ distratto, perché negli allenamenti e nelle partite non lo percepisco. È stata una gara ricca di gol caratterizzata da diversi errori, condizionata anche da alcune assenze importanti e sicuramente hanno pesato di più per l’Unime, vista l’assenza del portiere. Sono contento per i ragazzi, hanno meritato la vittoria. Adesso ci aspettano due settimane per preparare al meglio la prossima gara che dobbiamo vincere”.

“Dopo una partenza ad handicap con i tre gol subiti in avvio – ammette Scorza – abbiamo avuto la capacità di recuperare, sorpassare e controllare la gara, favoriti sicuramente da diverse situazioni. Non possiamo permetterci distrazioni e in settimana lavoreremo sulla concentrazione. Abbiamo avuto la possibilità di far giocare i più giovani, sono stati bravi e devono abituarsi a dare il loro contributo in momenti importanti. Sono soddisfatto della tenuta, abbiamo avuto un bel ritmo e questo è un aspetto positivo. Quest’oggi, anche se lui è sempre presente nei miei pensieri, voglio ricordare Mauro Maugeri a cui io mi ispiro sempre, partita dopo partita e allenamento dopo allenamento”.

COPRAL MURI ANTICHI-UNIME 17-13

COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, A. Schilirò 1, S. Longo 1, D. Zovko 4, G. Polifemo, M. Marangolo, S. Camilleri 1, A. Tringali, I. Castagna 1, V. Belfiore 4, L. Muscuso 2, F. Basile 3, P. Lazzara. All. Scorza.

UNIME: F. Di Mauro, V. D’Angelo, N. Eskert 4, E. Giacoppo, G. Longo Minnolo, G. Runza 1, R. Cusmano 2, A. Vittorioso 3, M. Savoca 1, D. Bonansinga, R. Di Caro, F. Cama 2, G. Spampinato. All. Naccari.

Arbitri: Chimenti e Lo Dico.

Note. Parziali: 6-4, 5-3, 4-3, 2-3. Usciti per limite di falli Polifemo (M) e Giacoppo (U) nel terzo tempo, Belfiore (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Copral Muri Antichi 3/11 + 1 rig.; Unime 4/10. Espulso Vittorioso (U) per proteste nel quarto tempo.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto