A2 M – Il B&B SC Quinto atteso dall’Albaro Nervi

quinto

Dodici vittorie consecutive non possono bastare. Per questo il B&B Sporting Club Quinto sabato pomeriggio alle 17 in casa dell’Albaro Nervi – partita valida per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Nord – punterà ancora una volta all’intera posta in palio, per mantenere quantomeno inalterato il distacco con la seconda della classe, il Lavagna 90, ora distaccato di cinque lunghezze.

“Attenzione, però, perché non sarà una partita facile – avverte il tecnico biancorosso Marco Paganuzzi – Mi sono rivisto la gara dell’andata, che è stata equilibrata per due tempi e mezzo. All’epoca eravamo ancora… convalescenti da un inizio di campionato difficile, ma questo non significa che oggi possiamo abbassare la guardia. Giocheremo in casa loro e quindi servirà una partita perfetta, senza cali di tensione. Spero che la mia squadra, che ha dimostrato una innegabile crescita tecnico-tattica, si confermi anche sotto il profilo della mentalità. Ci aspettano infatti cinque partite fondamentali per arrivare poi agli scontri diretti con almeno il margine di vantaggio che abbiamo in questo momento. E la sconfitta di sabato scorso del Lavagna dimostra ancora una volta che in questo campionato non bisogna dare nulla per scontato”.

I biancorossi non avranno grossi problemi di formazione. “Armando Turbati ha ormai recuperato dall’influenza e sarà a disposizione – continua Paganuzzi – Per noi si tratta di un giocatore importante, in grado di fare con ottimi risultati entrambe le fasi. E’ sulla via del recupero anche Luccianti, che ha provato a intensificare i carichi. Spero di poterlo avere nei ranghi entro un mese”.

Sull’avversaria di turno, l’AlbaroNervi, come al solito massima cautela. “Una squadra che sta pagando lo scotto di essere stata messa insieme in tempi rapidi prima dell’avvio del campionato – chiude Paganuzzi – ma che non mi fa dormire sonni tranquilli. Dispone di alcuni giocatori validi, di categoria e di esperienza, come Caliogna, Priolo e lo stesso Vio. Dovremo stare molto attenti. Mi ripeto: nessun calo di concentrazione”.

 

Sporting Club Quinto – Ufficio Stampa

Pietro Roth

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto