Roma Nuoto-Studio Senese Cesport: i partenopei fanno visita alla capolista
Dopo la prova convincente contro il Civitavecchia, la Studio Senese Cesport si prepara ad affrontare altri trentadue minuti di grande spsessore: stavolta l’asticella si alzerà ancora di più, dal momento che sabato 21 aprile i gialloblù saranno ospiti al Foro Italico della Roma Nuoto, squadra che nel corso del campionato ha saputo distanziare le altre riuscendo a raggiungere il primo posto in classifica. Sarà, dunque, molto difficile tornare a Napoli con altri punti salvezza, ciononostante gli uomini di Fabrizio Rossi scenderanno in acqua con la consapevolezza di potersi giocare le proprie chance, cercando di creare grattacapi alla capolista, forti dell’ottimo rendimento nelle ultime partite. Nonostante la classifica veda la Cesport in settima posizione al pari della Roma Vis Nova, con un margine di soli tre punti sulla zona play out, i gialloblù stanno dimostrando partita dopo partita di meritare la categoria; da sottolineare, rispetto ad inizio stagione, la crescita notevole del reparto offensivo, che nelle prime cinque gare del girone di ritorno ha totalizzato 48 reti, con una media di 9.6 a partita, considerando anche l’insufficiente prova interna contro il Latina. Nell’ultima gara contro il Civitavecchia la Cesport ha giocato una delle migliori gare della stagione, costringendo gli avversari a stare dietro nel punteggio per tutta la partita, senza, tuttavia, riuscire a chiuderla, con la squadra laziale che rimontava lo svantaggio; nel finale, poi, i partenopei riuscivano a tenere i nervi saldi trovando il gol della vittoria siglato da Miskovic che regalava i tre punti ai suoi compagni contro la quarta in classifica.
Confermato tra i tredici che scenderanno in acqua al Foro Italico il classe 2003 Alessandro Esposito, protagonista di una crescita esponenziale confermata dalla notizia della sua convocazione per il collegiale regionale che si terrà a Monterusciello il 22 aprile, altro motivo di orgoglio per il club gialloblù.
Difficile trovare un difetto nella Roma Nuoto, che dopo alcune difficoltà iniziali, sta confermando il suo strapotere espresso già negli ultimi anni; nonostante il gruppo sia totalmente rinnovato, i capitolini sono riusciti a raggiungere la vetta della classifica grazie a nove vittorie di fila. Vietato sbagliare per la capolista, a più uno sulla Rari Nantes Salerno, che in caso di vittoria raggiungerebbe matematicamente i playoff per il quarto anno consecutivo.
L’ago della bilancia pende tutto a favore della squadra allenata da Roberto Gatto, tuttavia i gialloblù auspicano una grande prestazione contro Camilleri e compagni.
L’incontro tra Roma Nuoto e Studio Senese Cesport comincerà sabato 21 aprile alle ore 16.30 e sarà diretto dal sardo Alessandro Marongiu e dal veneto Tommaso Cirillo, mentre il commissario speciale sarà Giuliano Tenenti.
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Cesport Italia.
Cesport Italia