PRE PARTITA: 7 SCOGLI-FAMILA MURI ANTICHI
L’umore è alto, la voglia di dimostrare ancora una volta di esserci e di voler fare bene è tanta. La Famila Muri Antichi, dopo la splendida vittoria in rimonta nello scorso turno contro Arechi, si appresta a scendere in vasca domani nel derby (l’ultimo di questa stagione) contro il 7 Scogli. La squadra di Maugeri, vittoriosa di misura nella sfida di andata, affronta la partita con uno spirito diverso, sicuramente fatto di tranquillità e serenità. Per la salvezza manca solo la matematica, ma per la vera festa manca ormai pochissimo. Sarà una partita aperta a ogni pronostico, con le due squadre che si batteranno per dimostrare il loro valore. Una vittoria proietterebbe la Famila nei quartieri nobili della classifica, obiettivo non preventivato ad inizio stagione.
“A salvezza ormai quasi acquisita – ammette Spinnicchia – vorremmo prendere la squadra che sta sopra di noi. Vogliamo che l’entusiasmo si tramuti nell’atteggiamento giusto. Barbaric non è ancora al 100% ma abbiamo visto tutti cosa è riuscito a dare alla squadra nell’ultima partita. Il nostro obiettivo adesso è quello di totalizzare più punti possibili e magari battere il nostro record di punti. Con molta serenità diamo uno sguardo a cosa succede sopra di noi. Speriamo al più presto di far giocare i nostri ragazzi più giovani in prima squadra”.
“Abbiamo raggiunto quella leggerezza e quella serenità – afferma il tecnico Maugeri – necessarie il più delle volte per affrontare al meglio le partite. Speriamo che questo atteggiamento ci porti a fare bene. Non abbiamo smesso di allenarci, non ci sentiamo appagati, se ci mettiamo rabbia, testa e voglia possiamo vincere. Anche il 7 Scogli è in una situazione tranquilla, prevedo quindi una sfida divertente”.
Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano