Arenzano-Lavagna 10-12
(1-2, 2-5, 3-4, 4-1)
Arenzano: Damonte, Calcagno, Messina 1, Masio, Bruzzone, Colombo, Robello 2, Piccardo 3, Cassullo, Lottero 1, Grosso 3, Pesenti, Musiello. All. De Grado.
DiMeglio Lavagna 90: Gianoglio, Solari, Luce, Pedroni M., Pedroni L. 1, Loomis 3 (1 rig.), Magistrini, Pagliuso, Cotella 2, Cotella 1, Menicocci, Parisi 4, Casazza 1. All. Martini.
Arbitri: Baretta e Boccia.
Superiorità numeriche: Arenzano 2/5, Lavagna 3/8 + un rigore.
Note: ammonito il tecnico dell’Arenzano De Grado per proteste nel secondo tempo. Usciti per limite di falli Pedroni (Lavagna) nel terzo e Bruzzone (Arenzano) nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DELLA F.I.N.
Il Lavagna 90 Di Meglio vince 12-10 ad Arenzano ed approfitta delle sconfitte del Crocera Stadium a Camogli e del Plebiscito Padova in casa con il Bologna. La squadra allenata da Martini sale così al terzo posto in classifica con 26 punti, scavalcando la Crocera e staccando il Padova. Gara piacevole, in cui le squadre si alternano al comando del gioco. Lavagna raggiunge il massimo vantaggio di 11-6 alla fine del terzo tempo (poker di Parisi). La partita sembra chiusa ma l’Arenzano non mollla e da il via alla rimonta che si ferma sul più bello (10-11) con il gol di Piccardo a 2’18” dalla sirena. Nel finale, quando restano 40 secondi sul cromometro, Loomis segna la rete che chiude definitivamente il confronto.
Simone Grosso (Rari Nantes Arenzano)