A2 M – Latina PN: “a Salerno per conquistare la seconda vittoria”

Dopo il buon avvio la Latina Anzio pallanuoto affronterà nella seconda giornata il Tgroup ’Arechi nella difficile vasca “Simone Vitale” del capoluogo campano. Sabato a Salerno dunque gara importante per i colori neroazzurri. L’ambiente è notoriamente di quelli “caldi” e l’Arechi  Salerno, pur non presente tra le favorite del torneo, nella propria vasca è sempre squadra ostica per qualsiasi avversario. Il tecnico salernitano Nebojsa Milic  è uomo di sport di grande spessore. In acqua un ex importante tra le file campane: Mimmo Mattiello, croce e delizia dei colori neroazzurri in un recente passato. L’Arechi ha comunque migliorato con raziocinio il proprio organico, con acquisti giusti nei posti giusti. Tra i pali, rientro a Salerno del portiere classe 96, Carlo Noviello dopo un anno nella compagine spagnola della  Waterpolo Huetor Vega. Dal VK Primorac (Montenegro) arriva il forte attaccante Ugljesa Vukasovic. Infine, notizia dell’ultim’ora, rientro in acqua di un “nobile” della pallanuoto che conta: Fabio Bencivenga, ex nazionale. Le premesse ci sono tutte dunque per assistere ad una bella partita che, con buone probabilità si risolverà negli ultimi minuti. Mister Mirarchi, farà a meno dello squalificato Barberini, ma per il resto non dovrebbe avere problemi di formazione e sceglierà per il meglio, avendo, come di consueto, studiato a fondo in maniera meticolosa i punti forti dell’avversario. Partita da assistere a Salerno alla “Simone Vitale” sabato 1 dicembre alle ore 18,00. Arechi Salerno-Latina Anzio pallanuoto.

IL COMMENTO DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI

Arriviamo a questa partita con il morale alto, per l esordio vincente e per il  buon lavoro fatto in settimana.
Affrontiamo questa partita con attenzione perche’ sappiamo che in questo campionato regna un grande equilibrio e giocare  fuori casa e’ sempre impegnativo.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Prima trasferta per la nostra squadra, una trasferta insidiosa ma, in linea con le altre, il Campionato si e’ livellato verso l’alto, tutte le formazioni si sono rinforzate motivo per cui, tutte le partite sono difficili ed insidiose. Dipendera’ da noi, dal nostro approccio alla gara. Certamente scendere in acqua per un solo risultato, poi ogni partita ha la sua storia. Siamo ben attrezzati in tutti i settori della vasca, siamo nelle condizioni di poter sviluppare un buon gioco e puntare diritti verso l’obiettivo.

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto