A2 M – Latina PN assente

latina-pn
LATINA PALLANUOTO ASSENTE A CIVITAVECCHIA

A2 sabato 11.3.17 ore 15,00 Civitavecchia

ENEL CIVITAVECCHIA-LATINA PALLANUOTO  14-9 (5-0)(1-1)(3-4)(5-4)

Enel Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula, Chiarelli, Zanetic (3), Calcaterra, Miusiai (1), Quaglio (2), Romiti (4), Castello, Checchini (2), Muneroni (2), Mancini. All. Pagliarini.

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni (1), Mattiello (1), Zilli, Mauti, Falco, Mellacina (1), Priori, Parisi (4), Sabioni, De Bonis, Barberini (2), Scialdone. All. Tofani

Arbitri: sigg.Ferrari e Savino – Commissario speciale: Pais
Superiorità numerica: Civitavecchia 4/12 + 1/1R; Latina pn 5/14 + 1/2R
Note: nel 3T espulso per brutalità (edcs 21.14) Quaglio (C) e Pagliarini (all.Civitavecchia) per proteste.
Andamento partita: 6-0/ 6-2/ 7-2/ 7-4/ 9-4/ 9-5/ 11-5/ 11-7/  13-7/ 13-9/ 14-9

Non è facile per i colori neroazzurri commentare una partita del genere. In acqua una sola squadra: l'Enel Civitavecchia. I tirrenici entrano in acqua con la giusta grinta e concentrazione. Pressing alto a tutta vasca e zero errori. Al resto ci pensa Latina pallanuoto, che da par suo sbaglia tutto. Dai passaggi elementari sotto porta a tiri forzati, fino alla "catastrofe " difensiva. Così che quasi senza accorgersene il primo tempo si chiude con un imbarazzante 5-0 e con un capovolto 0/5 per quanto riguarda la percentuale in superiorità numerica pontina. Con questi numeri, ma soprattutto con un approccio alla gara sciatto, ripetuto e continuativo è già un ottimo risultato quello poi acquisito a fine gara. Zaneric per il Civitavecchia si erge a mente pensante della squadra ed al bisogno è pronto anche ad infierire con naturale scioltezza. Latina dal secondo quarto cerca di sciogliersi dal torpore ma non riesce mai ad imprimere un break decisivo. Al terzo quarto sul 7-2 per il Civitavecchia con 5.46 ancora da giocare, espulso per brutalità Quaglio. Potrebbe iniziare un'altra partita. Così non è. Parisi segna il tiro dai 5 metri ma nei 4 minuti di successiva superiorità, due reti per parte, ancora Parisi e Mattiello per i neroazzurri e Zanetic e Muneroni per il Civitavecchia. Il quarto tempo serve solo ad esaltare errori difensivi e a gonfiare di reti il risultato. I due centroboa, Romiti da un lato e Parisi dall'altro i migliori marcatori con 4 reti a testa. Nel finale debutto in A2 per il giovane portiere neroazzurro Scialdone (2002) che si fa trovare pronto annullando l'1 contro zero di Checchini.

Il commento del coach tofani
Oggi non siamo scesi neanche in acqua ed evidentemente quando la squadra al primo tempo riesce a non giocare senza neanche reagire, significa che non sono riuscito a trasmettere la giusta carica e a motivare adeguatamente il gruppo. Alla fine del secondo tempo eravamo sotto 6 a 1 e nel terzo non siamo riusciti a sfruttare neanche i 4' e 30" in superiorità per brutalità. Complimenti al Civitavecchia perché ha dimostrato di avere maggior convinzione giocando meglio di noi.

Il commento del presidente damiani
" Brutta sconfitta, complimenti al Civitavecchia che, dal primo secondo ha impostato il proprio gioco utile per fari punti per muovere la classifica!
Ritengo che, neanche loro si aspettavano di giocare da soli… la nostra squadra è' rimasta ferma ad Anzio dalla scorsa settimana…
Speravo di vedere una bella partita di pallanuoto, abbiamo assistito ad una partita a senso unico ma, oltre a non avere una logica di gioco, siamo riusciti a sbagliare tutto il possibile in attacco ed anche in difesa..!! In tanti anni ed in tante categorie in cui abbiamo giocato, non abbiamo mai subito un 6 a 0 neanche dal Recco! Oggi abbiamo provato anche questo brivido, servito da una squadra normale e con 10 punti in meno di noi!!
Ho provato vergogna nel vedere un gruppo di atleti totalmente assenti in acqua, NON CI SIAMO, non intendo assistere più a partire del genere!
Mi aspetto una immediata reazione della squadra prima di un intervento deciso della Società, non intendo gettare al vento tanti sacrifici economici, realizzando brutte figure come quella di oggi!"

As.Dil. Latina Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto