A2 M – Latina PN vince e convince

Oggi finalmente Latina pallanuoto ha lasciato alle spalle la sua brutta copia, e fatto vedere gioco, qualità e divertimento. Tra i campani assenti il portiere Turriello ed il mancino Gigi Di Costanzo.

Primo tempo comunque napoletano con la Cesport sugli scudi a dirigere la partita. Miskovic seppur oggi a secco di reti ha sempre dato apprensione alla difesa neroazzurra che ha però diligentemente fatto buona guardia raddoppiando al bisogno e mai facendo giungere palle giocabili allo statuario centroboa serbo. In tal modo erano gli esterni che cercavano di forare la difesa pontina. Nel primo quarto per due volte in superiorità (Tartaro prima e Rigo a fine tempo) e Simonetti dal perimetro esterno davano il parziale a favore dei campani seppur di misura con Mauti che siglava schiacciando in superiorità da sottoporta un palla in alto nel cielo e Parisi con tapin sempre in superiorità, per i neroazzurri.

Dal secondo quarto iniziava “un’altra partita”. Pontini  maniacalmente precisi in fase difensiva con Bonito a parare tutto con imbarazzante normalità e gli attaccanti a far gol. Per Bonito anche un assist da porta a porta a servire la ficcante controfuga di Migliaccio.  I tempi centrali, quelli della verità, sono tutti neroazzurri con un break impressionante (5-0) che dava la fotografia della partita, con evidenza su un incredibile cost to cost a velocità da urlo di Daniele Priori coronato con assist millimetrico a Mele in posizione 5. L’ultimo quarto pertanto iniziava in parziale tranquillità per Latina pn, ma ciò nonostante la squadra non cedeva concentrazione e continuava a macinare gioco e gol. Così era la volta di Mimmo Mattiello a mettersi in bella mostra concedendo alla platea due reti dalla distanza di potenza e pregio tecnico. Oggi tutto è sembrato filare per il verso giusto con Parisi, top scorer della partita con tre reti siglate tutte in superiorità numerica.

 

Latina pallanuoto Lo studio Senese Cesport Napoli  11-4  (2-3)(3-0)(2-0)(4-1)

Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 1-2/ 2-2/ 2-3/ 8-3/ 8-4/ 11-4

Arbitri: sigg.Luciani e Marongiu
Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 4/8 + 1/1R; Cesport 2/6

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello (2), Migliaccio (1), Mauti (1), Falco, Mellacina, Maras (1R), Parisi (3), Priori, Barberini (1), Mele (2), Giugliano. All. Mirarchi.

Studio Senese Cesport Napoli: Incoglia, Vitullo, Dublino, Rigo (1), Di Carluccio, Miskovic , Simonetti (1) , Ruocco, Porro, Femiano, Di Costanzo, D’Antonio, Tartaro (2). All. Rossi.

 

Il commento del presidente Damiani
” Bella vittoria, una bella prestazione della squadra con una gran difesa ed il giusto cinismo in attacco. Dopo il primo tempo, la Cesport non ha potuto fare nulla contro una grintosa Latina. Siamo sulla buona strada, torneremo nella piscina di Latina per fornire al nostro pubblico una bella pallanuoto. Sarà una bella ed entusiasmante stagione, ne sono certo!”

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto