A2 M – Olympic Roma, Ancona battuto e quarto posto conquistato

Olympic Roma – Vela Nuoto Ancona 13-8 (4-0, 2-2, 2-3, 5-3)

Una buonissima Olympic Roma si impone 13-8 contro la Vela Nuoto Ancona e conquista il 4° posto in classifica, che al momento varrebbe l’accesso ai play off promozione. Allo Stadio del Nuoto di Civitavecchia, partenza super dei ragazzi di Mario Fiorillo, avanti 6-0 a poco più di un minuto dall’inizio del secondo tempo. Poi, i capitolini sono bravi a tenere a debita distanza i marchigiani, mai realmente in partita, e ad allungare ancora nell’ultima frazione di gioco. Triplette per Lo Re, Capezzone e Kadar.

La cronaca

Olympic Roma subito padrona del match, con una difesa ermetica e una fase offensiva ordinata. Gli uomini di Mario Fiorillo sono molto cinici e segnano con Cianchetti, Kadar e due volte Capezzone: è 4-0 a fine primo tempo. Dopo la prima pausa, la musica non cambia. Una doppietta di Ballarini porta il parziale sul 6-0, poi l’Ancona accorcia. Si va sul 6-2 all’intervallo lungo.

Il primo gol dopo il cambio campo è ancora degli ospiti, tamponato poco dopo da Lo Re, 7-3. La Vela non molla e tenta il tutto per tutto, portandosi sul 7-5. A 2” dalla fine del terzo tempo, è ancora Thomas Lo Re a mettere dentro il pesantissimo 8-5. Il mancino classe 2005 realizza a inizio quarto periodo anche il 9-5, poi inizia un’altalena del gol. Segnano ancora Capezzone, Luca Fiorillo e due volte Kadar, intervallati dalle segnature dell’Ancona. Finisce 13-8: missione sorpasso compiuta per l’Olympic.

Le parole a caldo dell’allenatore, Mario Fiorillo: «Siamo partiti fortissimo, sfruttando ogni occasione creata in attacco, con grande cinismo. Sono contento della prestazione dei ragazzi, durante la sosta abbiamo lavorato duramente e si è visto. Ora la classifica si accorcia ancora di più, il campionato è bellissimo. Mancano quattro giornate e le squadre in lotta per i play off sono vicinissime. La spunteranno le migliori, ma anche chi rimarrà fuori, non potrà che essere soddisfatto dell’avvincente stagione che stiamo vivendo».

Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 2, Capezzone 3, Graziosi, Lo Re 3, Di Santo, Cianchetti 1, Kadar 3, – , Fiorillo 1, Carrozza, Patti, Peluso, Fabrucci. TPV: Mario Fiorillo.

Vela Nuoto Ancona: Firmani, Zhardan 2, Marini, Pantaloni 1, Baldinelli, Alessandrelli, Milletti, Breccia, Milletti, Bartolucci 3, Sabatini, Pieroni 2, Pecoraro, Gara. TPV: Marco Risso.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 1/8 + 4 rigori, Vela Nuoto Ancona 0/8 + 1 rigore.

Arbitri: Fusco e Roberti Vittory.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto