Etruria Nuoto-Acquasport Firenze 6-12 (1-3;2-3;1-3;2-3)
arbitro: Nicolai
Etruria Nuoto: Desideri, Ciarlantini 1, Fiaschi 2, Lazzeri, Maltinti, Bellucci, Verdiani, Baronti, Rossi 1, Baggiani 1, Di Bella, Parrini, Meozzi 1. All. Maltinti
Acquasport Firenze: D'Onofrio, Cocchi, Adinolfi, Banchelli, Sassi, Matucci, Merli 1, Fortuna 1, Benvenuti 6, Acosta 4, Partescano, Palisca, Vidrich. All. Ferri
COMUNICATO ACQUASPORT FIRENZE
Sesto risultato utile consecutivo per l'Acquasport che, dopo Torino, Sestri e Nervi, vince anche con l'Etruria Nuoto. Grazie a questa vittoria il team di mister Ferri raggiunge, con tre giornate di anticipo, l'obiettivo stagionale: salvezza senza play out. Grande soddisfazione per il traguardo conseguito ma anche grande contentezza per il positivo e proficuo cammino che la squadra sta effettuando nel girone di ritorno; sicuramente un premio per il duro lavoro che i ragazzi svolgono durante tutta la settimana e per l'abnegazione e la passione che mettono negli allenamenti e in partita.
Questo il commento di un soddisfatto mister Ferri: "Salvezza acquisita matematicamente con tre giornate di anticipo. L'obiettivo raggiunto senza dover giocare i play out è veramente apprezzabile perchè frutto di un girone di ritorno che ci vede ancora imbattuti e soprattutto per la consapevolezza e la continuità che i ragazzi hanno trovato nei loro mezzi e capacità. Resta solo qualche rammarico per alcune prestazioni del girone di andata che non ci hanno visto protagonisti che potevano e dovevamo gestire meglio. Adesso ci aspettano tre partite difficili che affronteremo grande tranquillità, voglia di far bene e con divertimento. L'obiettivo raggiunto è un risultato importante anche perchè la squadra è la stessa dello scorso anno con l'integrazione di qualche giovane del vivaio ed alcuni in doppio tesseramento da parte della Rari Nantes Florentia, grazie al rapporto di collaborazione in essere da inizio stagione. Colgo l'occasione per ringraziare la RNF, ed in particolare Gianni De Magistris, per averci dato la possibilità di allenarci settimanalmente con la loro prima squadra; opportunità che si è rivelata di fondamentale importanza nel raggiungimento di questi risultati.
Questa volta niente da dire sull'arbitraggio, così in molti saranno contenti, ma voglio sottolineare che i direttori di gara, così come i giocatori, i dirigenti e i tifosi, possono essere bravi e meno bravi. Scusate questa mia polemica ma io sono fiorentino e, come è noto, i fiorentini, per loro natura, sono simpaticamente polemici."
Massimo Merli
Acquasport Firenze