Assoluta sorpresa di questa prima parte del campionato. La squadra romana, sta dimostrando partita dopo partita il proprio valore e non va sottovalutata, potendo contare quest'anno, oltre che sul proprio storico capitano Rossi, anche sul bomber di razza Ferraro (ad oggi capocannoniere del torneo). Il tutto condito con un tecnico di grande esperienza quale Gigi Palma ed un drappello di validi giovani emergenti con grandi stimoli a far bene. Questa è la squadra che il team neroazzurro si troverà di fronte. Coach Tofani è consapevole delle difficoltà della trasferta romana e con molta probabilità non cambierà nulla dell'organico vincente di sabato scorso contro il Pescara. Queste le probabili formazioni che dovrebbero scendere in vasca sabato 5 marzo alle ore 16,40 al Foro Italico a Roma.
LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni, Mauti, Proietti, D'Erme, Falco, Campana, Grossi, Comuzzi, Sabioni, Aiello, Zeccolella, Barberini. All.Roberto Tofani
CANOTTIERI LAZIO: D'Ascoli, Ferraro, Sotgiu, Bernacchia, Bianchi, Mariani, Pulvirenti, Casciotta, Rella, Rossi, Panecaldo, De Fazi, Placidi. All.Luigi Palma
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Sabato al Foro Italico incontreremo la capolista Lazio, a punteggio pieno dall'inizio della stagione. Dopo la vittoria con il Pescara dobbiamo continuare la striscia positiva.
Partita dura e difficile, non a caso è' prima in classifica ma, per noi ogni squadra è' uguale, abbiamo la formazione al completo, siamo una bella corazzata capace di contrastare chiunque! Grinta e tenuta fisica faranno la differenza… Ingredienti di cui siamo dotati, sono convinto che possiamo portare a casa la vittoria e dimostrare di che pasta sono fatti i nostri atleti!! Sarà' una bella partita"
IL commento di Emiliano Campana
La partita di Sabato segna un crocevia importante per il raggiungimento dell'obiettivo play off, a mio avviso non siamo all'ultima spiaggia ma perdere complicherebbe sicuramente la situazione. I nostri avversari nonostante un calendario abbastanza agevolato hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni che gli si sono presentate finendo per ora a punteggio pieno. D'altra parte un gruppo come il nostro non puo'e non deve mai avere paura di nessuno e a mio avviso non deve mai focalizzarsi sull'avversario ma pensare a se stesso. La squadra ha dimostrato carattere riprendendosi alla grande dalla sconfitta di Bari dove a mio avviso ne e'uscita piu'forte di prima prendendo ancora piu' coscienza delle proprio potenzialita'. Vincere Sabato darebbe un segnale forte alle dirette rivali ma sopratutto a noi stessi in una squadra dove quest'anno piu che mai la forza non e'del singolo giocatore ma del gruppo intero. Personalmente torno in una piscina che conosco bene e questo mi aiutera'ancora di piu'a dare il massimo per la vittoria finale.
IL COMMENTO DEL COACH TOFANI
"Dopo Bari e Pescara ecco la capolista CCLazio. Una partita da affrontare come abbiamo sempre fatto: con determinazione e voglia di far bene fin da subito. Sabato scorso abbiamo reagito alla sconfitta di Bari con una vittoria meritata contro il Pescara e non ci volgiamo certo fermare adesso. Il gruppo sa che ci aspetta un partita difficile, con una squadra che ha rinnovato molto rispetto allo scorso anno e che quest anno sta sorprendendo tutti, sia per i risultati che per il buon gioco espresso. Per me sarà una sfida nella sfida, visto che avrò il piacere di incontrare sulla panchina avversaria Gigi Palma, un grande della pallanuoto italiana e mio ex vice-presidente, direttore sportivo e dirigente nelle diverse società romane in cui ho avuto la fortuna di giocare. Ora, però, uno di fronte l'altro da avversari".