Libertas Roma Eur P.N/ Athlon Roma 17-1 (3-1) (4-0) (5-0) (5-0)
Libertas Roma Eur: Donnarumma (10e lode), Neri, Carrer, Cimini (3), Di Martino (1), Cipollone (2), Camposecco (2), Procopio cap.(4), Todini F.(2), Todini D., Di Giulio, Riviezzo, Zocca (3). All Lucchini
Il Mister dal ponte di comando indica la via e una Libertas Roma Eur determinata e convincente porta in cascina 3 punti meritati. Ma non tragga in inganno il largo punteggio acquisito al termine dell’incontro, la partita è stata sofferta e combattuta soprattutto nei primi due quarti. Sul finire del secondo tempo e poco prima del cambio vasca, con il punteggio fermo sul 6 a 1, complice un ingenuità di un atleta dell’Athlon espulso per brutalità, la Libertas ne ha approfittato e ha decisamente preso il largo potendo usufruire di un rigore a proprio favore (realizzato da Di Martino) e di avere ulteriori 4 minuti a disposizione in superiorità numerica. In quel lasso di tempo (il terzo) il solco tra le due formazioni è divenuto incolmabile.
Perfetti a livello difensivo e nelle inferiorità numeriche, aggiungiamoci che oggi in porta avevamo Mister 6 milioni di Euro, mettiamoci un grado di preparazione che fa sicuramente la differenza in questo momento e un attacco ineccepibile e implacabile, posso tranquillamente affermare che dippiù davvero non si può fare.
Lo spirito di questa squadra fa innamorare i numerosi tifosi, la voglia di divertirsi rende tutto più facile e la compattezza rende tutti partecipi delle vittorie. Una rosa competitiva e larga non agevola la scelta del mister per i 13 da convocare ma vederli comunque a bordo vasca ad incitare i compagni fa capire il grado di maturità raggiunto da ognuno di essi. Competitori ma amici….e uniti per l’obiettivo.
Sabato quarta giornata….ci attende il mare di Anzio e speriamo anche in un bel sole prima e dopo l’incontro. Partita fondamentale da affrontare con coraggio e sfrontatezza, senza paure ma consapevoli della nostra forza.
Forza e coraggio ragazzi, noi saremo con voi al vostro fianco….sempre.
Avanti tutta……
Ps. Mercoledì recuperiamo la partita Under 20 con il Tyrsenia a Civitavecchia, un augurio ai nostri atleti per una bella partita.
Cimini David