Il Setterosa contro l’Ungheria a Verona

Le Piscine Monte Bianco ospiteranno la partita del girone B di Europa Cup con le vicecampionesse olimpiche in carica del ct Conti

Notizia sensazionale per la Css Verona e per tutto l’ambiente della pallanuoto veronese. Lunedì 3 dicembre le Piscine Monte Bianco ospiteranno il Setterosa vicecampione olimpico in carica.

La nazionale femminile di pallanuoto del ct Fabio Conti affronterà alle 18.30 la selezione ungherese per un match valido per l’Europa Cup. La competizione continentale, suddivisa in una fase di qualificazione ed in una fase finale, darà alla nazionale vincitrice il pass per i giochi olimpici di Tokyo 2020. L’Italia, inserita nel gruppo B, ha già vinto per 9-7 la gara d’esordio in casa dell’Olanda, squadra campione d’Europa in carica, e punta a rimanere a punteggio pieno. Di fronte troverà l’avversaria più ostica del girone, quell’Ungheria che nell’ultima rassegna continentale ha estromesso nei quarti di finale proprio il Setterosa dalla corsa per il titolo.

Così, in collaborazione con la Federnuoto e con il patrocinio del Comune di Verona, la Css si prepara ad accogliere le due nazionali per un’occasione che non poteva essere persa. Un altro traguardo di assoluto prestigio, dopo la storica promozione della propria prima squadra di pallanuoto femminile in serie A1.

Parole cariche di orgoglio per il presidente gialloblù Massimo Dall’Acqua: «Siamo onorati di ospitare la gara di qualificazione tra le nazionali di Italia e Ungheria. Lo facciamo con la passione che contraddistingue il nostro lavoro quotidiano, la stessa che ci consente di affrontare sfide importanti, con il sostegno indispensabile di atleti e collaboratori che lavorano senza sosta per onorare questo appuntamento.

Grazie a loro questo evento potrà aver luogo nella nostra Verona. Ringraziamo anche i clienti delle Piscine Monte Bianco, che hanno rinunciato ad un giorno di attività per permettere la realizzazione di questa prestigiosa manifestazione sportiva: siamo sicuri di poterli ripagare con uno spettacolo straordinario. Forza azzurre!»

Anche il sindaco della città, Federico Sboarina, ha fatto pervenire le proprie parole: «Verona è sempre più capitale dello sport. La nostra città è stata scelta per ospitare un evento di rilevanza internazionale, che vedrà per la prima volta giocare atlete della nazionale di pallanuoto alle Piscine Monte Bianco. Una soddisfazione doppia, perché conferma l’eccellenza della squadra veronese di pallanuoto, ma anche il prestigio dei nostri impianti sportivi, in grado di ospitare realtà sportive di altissimo livello e preparazione.

Sarà una giornata di festa per gli amanti dello sport, che potranno assistere ad un’indimenticabile partita in cui si misureranno le migliori giocatrici italiane e straniere. Il tifo, naturalmente, sarà per la nostra nazionale, perché possa portare in Europa i colori della nostra bandiera. A nome della città, rivolgo il più caloroso benvenuto alle atlete ungheresi, che accogliamo con affetto e nel segno del fair play.

Lo sport è anche questo, non solo gioco e competizione, ma l’occasione per veicolare quei valori positivi che sono alla base della società».

Giovedì 29 novembre, alle ore 10.30, l’evento verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa nella Sala Arazzi del Municipio di Verona, alla presenza delle autorità locali, dei dirigenti di Css Verona e di una rappresentanza della Federazione italiana nuoto.

La partita verrà trasmessa dalle telecamere di Rai Sport ed è già disponibile la prenotazione dei biglietti, all’indirizzo di riferimento pallanuoto@csssport.com. Per gli accrediti della stampa locale il recapito è il medesimo, mentre per la stampa nazionale va fatto riferimento alla Federnuoto.

 

Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto