Tornei – Il Memorial “Renato De Sanzuane” va all’Under 20 del Plebiscito Padova

Plebiscito Padova – Mestrina Nuoto 7-5 (1-1/3-0/2-2/1-2)

Plebiscito: Spessato, Locatelli, Callegari 1, Marin, Delli Guanti, Leonardi 1, Sartori, Sartore 1, Marzaro, Tosato 2, Tognon 1, Rabacchin 1, Rigoni. All. Molena.

Mestrina: Negro, Vian, Labruna, Bastianetto, Condrat, Minto, Scarpa, Zecchini 1, Chiriatti 2, Rivola 2, Moro, Cafiero, Causin. All. Andrei.

Bis della compagine Under 20 del Plebiscito che per il secondo anno consecutivo vincolo l’ambito trofeo dedicato al grandissimo Campione Veneto Renato de Sanzuane, padre di Francesco, ex atleta ed allenatore anche della squadra padovana. Una partita dove la rivalità agonistica tra le due formazioni non è mai stata in discussione, una battaglia di quattro tempi che ha visto i padovani imporsi sulla formazione di Andrei e metter così l’ennesimo trofeo in bacheca.

“Sono molto contento per come siamo arrivati a portare a casa la seconda  volta tale trofeo” commenta Davide Molena, coach della formazione e prosegue: “Abbiamo giocato un’ottima difesa, vanificando e controllando le fasi offensive della Mestrina. in attacco invece dobbiamo migliorare soprattutto dal perimetro, e in fase conclusiva, mentre i nostri centroboa molto efficaci e pericolosi. Abbiamo dimostrato di poter giocare come collettivo al livello di una prima squadra di serie B. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, continuiamo a lavorare così, questa è la strada”; così invece Walter Fasano, tecnico della prima squadra in continua osservazione del vivaio patavino: ” Sono contento per i ragazzi perché ho visto grandi miglioramenti nel corso di questi due anni e mezzo. Partecipiamo a questa manifestazione per il secondo anno con la nostra Under 20 e ancora una volta vinciamo la finale contro una squadra di serie B. La strada è quella giusta bisogna continuare a lavorare e questi risultati sono benzina per il futuro”

In Foto la formazione Under 20 del Plebiscito Padova con Francesco de Sanzuane.

 

I Torneo dell’Immacolata al Palablu di Moie

Padova porta a casa il primo torneo under 13 organizzato dalle formazioni marchigiane dello Jesina Pallanuoto e dal Team Marche Moie, sotto la supervisione di Gigio Traini.

Oltre alle due squadre di casa e della Roberto Plebiscito Padova, il Club dell’Aquatico Pescara di mister D’Altrui.

I patavini si impongono in tutti e tre gli incontri nel girone all’italiana, facendo vedere un ottima pallanuoto e prendendo gli applausi del pubblico marchigiano, accorso alla piscina per sostenere i loro ragazzi.

Il tecnico Andrea Segala:

“contento del risultato, ma soprattutto della mentalità che stanno dimostrando i ragazzi, allenamento dopo allenamento, e per quello che poi si vede in partita. Stiamo ampliando la visione di gioco, portando chi realizza la marcatura a fargli fare quasi meta, sfruttando ogni centimetro del campo. Con manifestazioni come queste è ancor più bello rincasare con i complimenti di tutto il pubblico di casa, i quali hanno applaudito la squadra ad ogni partita. Questo fa capire l ottimo lavoro che stiamo svolgendo in casa nostra assieme agli allenatori delle tre under13 patavine, Nicola Vergerio e Alessia Millo.

Ringrazio Gigio Traini, allenatore della Jesina Pallanuoto, per l’organizzazione del torneo.”

Questi i convocati a disposizione di mister Segala:

Daniele T., Pisani E., Delli Guanti G., Sartori G., Naluzzi L., Chilese M., Mazzucato F., Borella G., Mossel S., Poletto M., Businaro M., Biasutti E.

Risultati:

I giornata

Plebiscito Pd – Team Marche 26-5

II  giornata

Plebiscito Pd – Jesina Pallanuoto 25-2

III giornata

Plebiscito Pd – Club Aquatico Pescara 22-2

Classifica Finale

9 Plebiscito Roberto Padova

6 Club Aquatico Pescara

3 Team Marche Mie

0 Jesina Pallanuto

 

 

Mauro Galvan

Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto